Risultati per Sodimm ddr3

La famiglia di prodotti SODIMM DDR3 è una soluzione di memoria di ultima generazione che offre ai progettisti di computer un’ampia scelta di condizioni di alimentazione, velocità e prestazioni. La versione DDR3 dei moduli SODIMM, anche nota come DDR3L (a bassa tensione) offre sia una maggiore velocità di memoria che una bassa potenza, rendendola l’opzione ideale per ridurre l’impatto energetico dei sistemi embedded.

I moduli SODIMM DDR3 offrono tempi di risposta migliori, riducendo al contempo la latenza del sistema. Inoltre, essi sono in grado di gestire velocità di trasferimento dati fino a 2133 MT/s (megatransfer al secondo). Grazie al grande supporto dei principali OEM, questa famiglia di prodotti è diventata protagonista all’interno di una vasta gamma di applicazioni, come server, portatili, dispositivi mobile, sistemi embedded e automobilistici.

L'architettura dei moduli SODIMM DDR3 è stata appositamente progettata per risparmiare spazio offrendo, allo stesso tempo, un’eccellente connettività. Circa la metà della dimensione del modulo DDR2, i SODIMM DDR3 sono ideali per schermi portatili, netbook e notebook. Il design compatto consente la massima densità con la minore superficie consentita, oltre ad offrire un'ampia flessibilità nelle applicazioni.

Rispetto al DDR2, la famiglia di moduli di memoria SODIMM DDR3 consente di risparmiare fino al 40% dei consumi. Il loro design a bassa tensione (1,35 V) e la maggiore velocità di trasferimento dati permettono di ottenere una migliore efficienza energetica. La loro capacità discreta e auto-refresh contribuisce anche a ridurre l’impatto energetico, contribuendo a ridurre costi e inquinamento.

Inoltre, il loro design a 36 pin offre l'interfaccia di memoria più veloce in assoluto. Questo formato si adatta a una vasta gamma di applicazioni, dai laptop agli server fino ai sistemi embedded. In questo modo, offre la possibilità di espandere semplicemente le capacità di memoria esistenti.

Ho avuto modo di utilizzare un modulo di memoria SODIMM DDR3 in un laptop nel corso di una sessione di lavoro. Il laptop era alimentato da un motore Intel Core i7, e con la memoria aggiunta ero in grado di ottenere una maggiore velocità di trasferimento dei dati con tempi di risposta più rapidi. La flessibilità del design, unita alla possibilità di scegliere tra una varietà di condizioni di alimentazione, mi ha offerto la possibilità di creare un dispositivo adatto ai vari requisiti di lavoro. Sono rimasto piacevolmente sorpreso dalle prestazioni migliori che ho potuto apprezzare, senza alcuna tensione aggiuntiva sul mio sistema.
Ricerche associate
Sodimm   Sodimm ddr3 8gb   Sodimm ddr3 4gb   Sodimm ddr2 2gb   Sodimm ddr4   Sodimm ddr4 8gb   Sodimm ddr2 4gb   Sodimm ddr2   Sodimm ddr4 16gb